La ragusana Castilletti nella equipe dello Spallanzani che ha isolato il Coronavirus

0
concetta-castilletti

Concetta Castilletti

La ragusana Concetta Castilletti, 57 anni, è una delle scienziate dell’ospedale Spallanzani di Roma che, assieme a un team composto da altre quattro persone, ha isolato il Coronavirus. Concetta lavora nel Laboratorio di Virologia del Dipartimento Diagnostico dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani”.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

“Il contributo che la ricercatrice di Ragusa, Concetta Castilletti, ha fornito nella ricerca per isolare il Coronavirus, ponendo le basi per le cure e la messa a punto di un vaccino, deve inorgoglire ogni siciliano. Il suo, al pari di tanti altri corregionali impegnati nella ricerca e in altri ambiti di eccellenza, è un esempio di tenacia ed abnegazione, una corsa contro il tempo che l’ha vista tagliare il traguardo nell’interesse di tutti. A lei va il ringraziamento di ciascuno e la nostra gratitudine”.

Lo dice il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, commentando la notizia dell’isolamento del Coronavirus, da parte di un gruppo di ricercatrici dell’ospedale Spallanzani di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *