Importante presenza della nautica siciliana a Düsseldorf. Ciulla: “Ora diamo vita al Distretto”

0

Sono state 167 le aziende nautiche italiane protagoniste alla 51/ma edizione del ‘Boot’ di Düsseldorf con una significativa ed importante presenza della nautica siciliana. Decine di imprese siciliane, raccolte in un grande spazio espositivo della rassegna chiamato ‘Casa Italia’, che hanno dato lustro al settore, così confermando la qualità e la grande professionalità di tutto un comparto spesso dimenticato.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

Boot Düsseldorf è una Fiera annuale di commercio per le novità nei mercati marini. Gli espositori internazionali hanno presentato le loro ultimi sviluppi, accessori ed articoli di lusso e montaggi. Le categorie rappresentate: yacht di navigazione, yacht del motore, battelli pneumatici, & marino di elettronica; navigazione, software, accessori – giubbotti di salvataggio, vele, chiarori, accessori ed elementi.

“Imprese che hanno partecipato sia direttamente, allestendo propri spazi espositivi, sia grazie agli stand allestiti dall’Assessorato regionale alle Attività Produttive – sottolinea il presidente di Assonautica Palermo Andrea Ciulla  –  a cui va certamente un plauso per l’organizzazione e per la visibilità del brand “Sicilia” all’interno del Salone”.
“Assonautica Palermo – aggiunge Ciulla –  è stata presente tra gli stand, dando così ancora una volta un segnale di vicinanza a tutto il sistema della Blu economy dopo aver proficuamente, dopo tanti anni, riportato a Palermo il Seacily, Salone della Nautica anche quale momento per dibattiti ed incontri”. “Assonautica Palermo ritiene, allora, sia il momento di organizzarsi e strutturarsi per fare rete – conclude Ciulla – dando vita ad Distretto della Nautica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *