Ars, presentato disegno di legge su oratori. Sammartino: “Valorizziamo luoghi in cui si abbattono muri e si fa comunità”

0

Luca Sammartino

“Gli oratori e le altre strutture giovanili d’ispirazione religiosa sono spazi aggregativi ed educativi importanti per dare risposte concrete ai bisogni di tanti giovani e tante famiglie. Sono uno strumento utile a favorire l’integrazione e l’inclusione sociale, promuovendo valori fondamentali come l’accoglienza, la legalità, l’integrazione, il rispetto e la solidarietà”.
Lo afferma il Presidente della Commissione Cultura, Formazione e Lavoro all’Ars, Luca Sammartino, che ha presentato, come primo firmatario, un disegno di legge a sostegno della funzione degli oratori e delle strutture socio-educative d’ispirazione religiosa per l’infanzia e per i giovani.
“Il disegno di legge – prosegue il parlamentare di Italia Viva – prevede contribuiti per i programmi di attività socio-educativa e prevede anche che la Regione o altri enti pubblici possano concedere edifici non utilizzati o confiscati alla mafia per le attività. Vogliamo sostenere e a valorizzare queste realtà come luoghi in cui si abbattono muri e si fa comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *