Il 5 gennaio appuntamento con il “Christmas Night Concert” di Alessandra Salerno
Il 5 gennaio, alle ore 19, nella Cattedrale di Palermo, avrà luogo il Christmas Night Concert (guest Coro Sancte Joseph) di Alessandra Salerno con la direzione di Mauro Visconti.
Alessandra Salerno cantante, compositore, cantautore e stilista. Nasce nel mondo della musica popolare e inizia all’età di 8 anni con un debutto al Teatro Biondo di Palermo, per poi dedicarsi a teatri, spettacoli e auditorium della Sicilia. Dopo alcuni anni di studio al Conservatorio di Palermo, ha iniziato a insegnare e ha iniziato a coltivare la sua passione per il jazz, il gospel e il rock blues comespirito libero.
Quindi le prime rock band, il jazz cantato intimamente nei club e gli anni trascorsi in un coro gospel, diventa il simbolo e il volto della terza edizione di The Voice Of Italy, i suoi video virali girano per il mondo arrivando anche nel Sud America con milioni di opinioni e migliaia di condivisioni spontanee. International Endorser e ambasciatrice del marchio dell’autoharp, uno strumento ibrido americano che diventa il suo inconfondibile segno di stile. Voce per la colonna sonora della fiction televisiva italiana “Amore pensaci tu” nel 2016, coinvolta nel sociale, Amnesty International la sceglie per lo spettacolo nazionale
assemblea del 2017, anno che vede il suo debutto come attrice nello spettacolo teatrale “Shakespeare in Brexit” nel doppio ruolo di Giullare e Ofelia; i teatri di pietra affollati, collaborando con l’orchestra permanente del Teatro Massimo di Palermo e l’orchestra jazz siciliana; protagonista dopo Lenny Kravitz della seconda notte di GOOGLE CAMP.
Dopo il suo debutto in Polonia, vola negli amati Stati invitati dalla NIAF come ospite speciale del 42 ° gran galà a Washington. Vive a New York dove si esibisce per la New York University – Casa Zerilli Marimò; la sua musica – composta da pezzi originali in inglese, italiano, siciliano e alcune copertine riorganizzate – gira intorno ai loft newyorkesi e arriva nello studio del produttore italiano, adottato dagli Stati Uniti da oltre venti anni, Fabrizio Sotti – produttore di Jennifer Lopez, Shaggy, Cassandra Wilson, Zucchero – con i quali nasce una stretta collaborazione per l’uscita del disco. Da New York dirige il lavoro dello spettacolo di Capodanno a Palermo, capitale della cultura. È direttore artistico e direttore dell’intero evento. Il suo volto ritorna alla TV nazionale come ospite di Splendor il 1 ° aprile 2018, condotto da Mario Sesti, trasmesso su Mediaset Premium e Iris, e debutta nelle case americane con un documentario musicale interamente dedicato a lei da I-Italy nel canale 25 Vita di New York; E anche lei è il volto di due copertine di riviste internazionali – The Autoharp Quarterly e I-italy – e per il secondo anno è ospite di Google Camp 2018, questa volta dividendo la scena con Sting.