L’indipendentista Roberto La Rosa consegna la tessera di “Gran Sicilia”
Roberto La Rosa, indipendentista storico e candidato alle ultime elezioni regionali del 2017 alla Presidenza della Regione Siciliana per il movimento politico Siciliani Liberi, consegna la tessera di partito di Gran Sicilia, di cui è stato ideatore, cofondatore con altre 17 persone e Presidente.
Un gesto simbolico, il suo, che segue le dimissioni dalla guida del movimento (rassegnate per dare un esempio di militanza), “al solo fine di andare oltre i singoli gruppi indipendentisti, per mettersi esclusivamente al servizio della Causa e del Popolo Siciliano”, come lo stesso ha scritto nella lettera di dimissioni. La Rosa, prosegue affermando che “disuniti, il fine ultimo dell’indipendenza politica della Nazione Siciliana diventa impossibile” e per questo motivo – continua la lettera – “soprattutto gli indipendentisti storici, hanno il dovere morale ed ideale, facendosi interpreti del comune pensiero del Popolo Siciliano, di impegnarsi per una un’unità di intenti che soltanto un unico soggetto politico, pluralista, democratico, ed in atto inesistente, può garantire”.
Molti conoscendo Roberto La Rosa, la cui intransigenza contro gli ascari e mafiosi siciliani è notoria, l’impegno per formare un soggetto politico indipendentista, più che nei salotti e nei convegni con esponenti noti della mala politica siciliana, si sposterà nelle piazze per coinvolgere direttamente il Popolo Siciliano.
Un popolo diviso dalla partitocrazia italiana non è una Nazione con speranze d’ indipendenza ma terra di conquista. Stima e rispetto per la scelta dell’ Avv. Roberto La Rosa