Palermo, 500° anniversario della morte di Leonardo Da Vinci. Domani l’artista Sergio Garofalo donerà alla città la sua scultura “UomoomoU”
A conclusione del 500° anniversario della morte di Leonardo Da Vinci, domani, sabato 21 dicembre alle ore 12.00 in piazza Marina, l’architetto e artista Sergio Garofalo donerà alla città la sua scultura “UomoomoU”.
Un cubo virtuale in cui vi è una riproduzione disarticolata del famoso disegno di Leonardo da Vinci, che si ricompone e diventa leggibile solo da precise angolature.
Collocata nello spazio antistante alla via dei Bottai, è stata realizzata grazie al contributo di sponsorship aziendali, che hanno accolto con sensibilità l’idea di produrre arte, veicolando un messaggio di partecipazione condivisa alla crescita della città. L’evento è patrocinato dall’Amministrazione Comunale, dal Museo regionale d’Arte Moderna e Contemporanea-Palazzo Riso, dalla Onlus Marevivo.
Inaugurerà l’evento il sindaco Leoluca Orlando con la presenza del vicesindaco Fabio Giambrone e del presidente della Commissione Cultura Francesco Bertolino.