Convenzione Stadio Barbera, interviene il Presidente del Consiglio Comunale: “Nessuna riserva di posti per le autorità”

0

Totò Orlando

“In merito alle polemiche di queste ore circa la presunta ‘riserva’ di posti per le autorità prevista da una presunto testo di Convenzione per l’utilizzo dello stadio ‘Renzo Barbera’ da parte della SSD Palermo, devo precisare che al momento nessun atto di questo tipo è stato portato all’attenzione del Consiglio comunale. Credo opportuno sottolineare che né da parte dello stesso Consiglio, né di alcuna delle sue Commissioni è stata rivolta formale richiesta di biglietti o riserve di posti per le autorità. Il Consiglio attende che da parte degli Uffici venga esitata la proposta di Convenzione, che sarà esaminata per la tutela degli interessi della città, dello sport d’eccellenza e della salvaguardia e valorizzazione del patrimonio comunale, di cui lo Stadio è certamente uno dei principali componenti”.
Lo dichiara, in una nota,  il presidente del Consiglio comunale di Palermo, Salvatore Orlando dopo le recenti dichiarazioni di Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo dell’Udc che aveva evidenziato, definendolo “paradossale”, il fatto che, “tra le clausole del nuovo accordo di concessione dello stadio Renzo Barbera al Palermo ci sarebbe anche quella relativa ai 191 posti in tribuna che la società dovrebbe riservare alle “personalità comunali”.  

La consigliera Figuccia ha  presentato al sindaco un’interrogazione urgente per sapere nel dettaglio come sarà gestita la pubblicità allo stadio, dove saranno installati i cartelloni, e come saranno utilizzati i ricavi dalla vendita di questi spazi.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *