Campofelice di Roccella, muove i primi passi il progetto per il ripascimento artificiale della spiaggia

0

“Ho il piacere di comunicare che la stamattina è conclusa, con esito positivo, la conferenza di servizi per l’acquisizione dei minori per l’approvazione del progetto definitivo e per l’espletamento della gara per la redazione del progetto esecutivo, relativi agli interventi di ripascimento artificiale della spiaggia compresa tra la foce del Fiume Imera e la foce del Torrente Roccella “ . Esordisce così con un post su Facebook il sindaco di Campofelice di Roccella Michela Tavarella.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

“Si tratta dell’opera pubblica, oggi, più importante della storia di Campofelice di Roccella – sottolinea – per quale sia essere finanziati circa 40 milioni di euro. Dire che sono orgogliosi ed emozionanti è poco ed è superfluo espresso il grande sentimento di gioia che provo “.

“Oggi, a 18 mesi esatti dal nostro insediamento, a seguito di una interlocuzione costante e responsabile con i dirigenti degli uffici interessati e la parte politica – aggiunge Tavarella – questo iter giunge ad una concreta ed efficace evoluzione che ci sono di un progetto cantierabile e per questo finanziato, per la realizzazione dell’opera “. “Un intervento tendente a riqualificare la costa, foriero di nuove opportunità di sviluppo turistico e attrattivo di opportunità importanti investimenti”.

“Questo è solo uno dei tanti risultati della nostra azione amministrativa che presto si concretizzerà, dietro i quali ci sono il lavoro, l’anima e la dignità di persone che hanno inserito la faccia e la propria professionalità in un progetto politico e amministrativo che si propone di servire con onestà, trasparenza ed umiltà la nostra Comunità, in piena autonomia e libertà “.

“Un primo passo importante – conclusione – per un risultato fondamentale, finalizzato a promuovere lo sviluppo sociale, economico, culturale e della riqualificazione ambientale del nostro territorio, meritevole, per le sue potenzialità e le sue bellezze, della massima attenzione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *