Concorsi pubblici. Fp, Cgil, domani il via al primo corso di preparazione per il concorso al ministero della Giustizia

0

Corsi di formazione per prepararsi ai concorsi nella pubblica amministrazione e la presentazione della piattaforma nazionale concorsipubblici.fpcgil.it  Domani alle ore 16,  presso il salone della Camera della Lavoro, in via Meli, 5, la Fp Cgil Palermo dà il via al primo corso  formativo per il concorso per   2.329  funzionari presso il ministero della Giustizia. Seguiranno poi gli altri corsi preparatori alla stagione di concorsi pubblici in vista  al Mibac, all’Inail  e negli altri enti nazionali.
“I corsi che organizzeremo avranno tutor d’aula  e l’interfaccia di  docenti in videoconferenza e dell’e-learning messo a disposizione dalla piattaforma della Fp Cgil nazionale, che contiene tutti gli strumenti, dai bandi a corsi di approfondimento, per preparasi al meglio ai concorsi – dichiara il segretario generale Fp Cgil Palermo Giovanni Cammuca – Questo network è uno strumento innovativo,  centrato sulla nuova stagione di concorsi pubblici, che serve a venire incontro a chi aspira a entrare nella pubblica amministrazione attraverso i primi concorsi già banditi per circa 10 mila posti. Secondo le previsioni, nei prossimi tre anni ci sono 500 mila posti da coprire. Domani durante il corso, gratuito e aperto a tutti, forniremo le password d’accesso alla piattaforma per usufruire dell’offerta formativa: video, lezioni online, test selettivi di auto valutazione,   saperi di base, guide, istruzioni  e  materiali da scaricare”.
Per le adesioni ai corsi organizzati dalla Fp Cgil Palermo  si può scrivere all’indirizzo email: [email protected]. “Domani al primo corso – aggiunge Luciano Ficile, tutor d’aula – anticiperemo i primi elementi sull’espletamento delle prove e spiegheremo come avere l’accesso a tutte le notizie utili sui concorsi che saranno  banditi da ora ai  prossimi anni. Dopo questi primi corsi ne seguiranno altri specifici di preparazione per i singoli concorsi cui si intende partecipare”.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *