Isola pedonale di via Ruggero Settimo, Frasca Polara: “Assessorato al traffico dimostra incapacità di ascolto e di dialogo”
“Con la chiusura di via Amari – dichiara il Presidente dell’Ottava circoscrizione Marco Frasca Polara – gli effetti di questo provvedimento saranno disastrosi. L’isola pedonale di via Ruggero Settimo, adottata sino ad ora nei fine settimana, ha messo in ginocchio la circolazione nella zona del Politeama. Estenderla per tutto il periodo di Natale, senza offrire delle alternative, significa penalizzare oltremodo i cittadini e paralizzare il traffico”.
“Abbiamo proposto di istituire il doppio senso di marcia in via Turati – continua Frasca Polara – per provare ad alleggerire la circolazione, specialmente in questo periodo di feste, e dare la possibilità ai cittadini di raggiungere il Borgo Vecchio, quartiere gravemente penalizzato dalla presenza dei cantieri. Anche questa volta – conclude il Presidente dell’Ottava circoscrizione – l’assessorato al traffico ha dimostrato incapacità di ascolto e di dialogo”.