La siciliana NVP da oggi quotata in Borsa. L’azienda ha raccolto 10,2 milioni di euro
Oggi Borsa Italiana dà il benvenuto su AIM Italia a NVP, società operante nel settore dei servizi di produzione video principalmente per network televisivi e gestori di diritti televisivi, in particolare nella progettazione e sviluppo, con regie mobili ad alto contenuto tecnologico, di eventi sportivi, entertainment, concerti e spettacoli. Si tratta della trentottesima ammissione da inizio anno sui mercati di Borsa Italiana e la trentatreesima su AIM Italia, che porta a 135 il numero delle aziende quotate sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese. In fase di collocamento NVP ha raccolto 10,2 milioni di Euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 36,72%, e la capitalizzazione è pari a 27,3 milioni di Euro. NVP è stata assistita da Integrae SIM in qualità di Nominated Advisor e da Fidentiis Equities in qualità di Responsabile del Collocamento. Integrae SIM è anche Specialist.
In occasione dell’inizio delle negoziazioni Luca Tavano, Head of Product Development, Mid & Small Cap, Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato: “Con grande piacere diamo oggi il benvenuto su AIM Italia a NVP, un nuovo esempio di innovazione imprenditoriale italiana di successo. La quotazione su AIM Italia, mercato di riferimento per PMI ambiziose, dinamiche e con grande potenziale di crescita, permetterà all’azienda di rafforzare la propria leadership in Italia e in Europa e ottenere risorse finanziarie a supporto del proprio piano di sviluppo”.
Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP, ha affermato: “La fiducia che ci è stata riconosciuta dagli investitori sia italiani che esteri è indice di quanto siano stati apprezzati gli sforzi effettuati negli ultimi anni. Per noi la quotazione rappresenta un nuovo punto di partenza del nostro percorso di crescita: attraverso il continuo impegno nello sviluppo tecnologico intendiamo accrescere la nostra leadership italiana ed europea offrendo un servizio che sia in grado di ridisegnare gli standard qualitativi richiesti a livello internazionale. Le risorse raccolte ci permetteranno di perseguire una crescita per linee esterne e sviluppare ulteriormente la ricerca di soluzioni e implementazioni tecnologiche a supporto della clientela per commesse worldwide”.