Nuovo look per il reparto di medicina interna di Villa Sofia

0

 

Nuovo look per il reparto di Medicina interna 1 di Villa Sofia Cervello. Si sono infatti conclusi i lavori di ristrutturazione dei locali del primo piano del padiglione geriatrico di Villa Sofia che ospitano l’Unità operativa complessa diretta dal dr. Gabriele Nicolosi. Il reparto è stato totalmente ristrutturato dal punto di vista edile, impiantistico e ricettivo come prevedeva il progetto elaborato dall’Ufficio tecnico aziendale con un investimento complessivo di circa 120mila euro.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

La ristrutturazione edile ha comportato un’ottimizzazione degli spazi dell’area ambulatoriale e dei 32 posti letto (16 uomini e 16 donne) grazie alla ulteriore ristrutturazione degli spazi della ex palazzina pediatrica dove sono stati allocati gli ambulatori ed i 4 posti di Day hospital per pazienti con arteriopatia periferica (2°-4° quarto stadio Fontaine) in trattamento terapeutico ciclico. Sono stati rifatti gli impianti elettrici, idrici, i bagni, gli impianti antincendio, gli impianti gas medicali, la sostituzione di tutti i testa letto e una nuova dotazione di letti,dotati di movimentazione elettrica ed in grado di rilevare il peso corporeo del paziente, utile ai fini della monitorizzazione di alcuni parametri essenziali a scopi terapeutici. Il reparto è anche fornito di monitorizzazione portatile dei parametri vitali dei pazienti attraverso sistema Wi-fi, recentemente revisionato.

“Un intervento- sottolinea il Direttore Generale, Walter Messina – che assicura maggiore confort alberghiero,funzionalità e accoglienza per i pazienti, migliorando le condizioni di lavoro degli operatori sanitari. Arriva così in porto un altro dei progetti di ristrutturazione che l’Azienda ha in cantiere per ampliare e ristrutturare i reparti dei nostri Presidi ospedalieri”.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *