Bagheria, Valerio Puleo nominato commissario cittadino della Lega e scoppiano le polemiche all’interno del partito

0

Fibrillazioni all’interno dei Salviniani bagheresi dopo la nomina del trentatreenne Valerio Puleo  commissario cittadino della Lega. “Apprendiamo la nomina del nuovo commissario cittadino dalla stampa ed è per questo che rispondiamo a mezzo stampa” – tuonano i consiglieri comunali della Lega, Anna Zizzo e Michele Rizzo – manifestando la loro distanza dal processo che ha portato alla nomina del nuovo commissario cittadino a Bagheria. I due consiglieri comunali che sottolineano di “appartenere all’unico gruppo consiliare della Lega nella provincia di Palermo”, attaccano il “modus operandi” del commissario provinciale della lega Palermo, Antonio Triolo che, oltre a Puleo impiegato presso l’ospedale Giglio di Cefalù, ha nominato altri sette commissari cittadini nella provincia di Palermo.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

“Non è in discussione la persona indicata – dichiarano i due esponenti della Lega – ma le modalità con le quali è stata effettuata tale scelta, modalità che ha totalmente escluso ab origine i consiglieri comunali e qualunque forma di dialogo e confronto con il territorio”. “Apprendere la notizia a mezzo stampa dà la misura di una gestione autoreferenziale del partito in provincia di Palermo, lontano dalle logiche di espressione territoriale tipiche della lega. Modalità che nulla di buono lasciano presagire per il futuro”.

“Per fortuna in provincia di Palermo non esiste solo il gruppo consiliare della Lega di Bagheria – sottolinea Triolo che rimanda le critiche ai mittenti – ma c’è anche a Chiusa Sclafani”. “Inoltre, a Palermo, abbiamo avuto la recente adesione del consigliere comunale Alessandro Anello“. “Mi dispiace – conclude – che i due consiglieri facciano tali dichiarazioni tramite la stampa e non nelle sedi del partito nonostante siano stati invitati più volte disertando le riunioni”.

“Chiediamo – rilanciano i due consiglieri comunali –  un intervento del partito centrale, del Leader Federale Matteo Salvini e del commissario in Sicilia della Lega Stefano Candiani, cui ci appelliamo perché anche a Bagheria la Lega possa operare in sinergia con il partito come nel resto d’Italia”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *