Ricerca e innovazione industriale. Da Palermo il bando per lo sviluppo di competenze
Venerdì prossimo 15 novembre dalle ore 9, presso l’Area della Ricerca del Cnr di Palermo (via Ugo la Malfa, 153), si terrà l’evento del Centro di competenza ARTES 4.0, uno degli otto centri di competenza
finanziati in Italia dal Mise, che ha scelto di lanciare ufficialmente da Palermo il suo primo bando per i Progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale in ambito Industria 4.0.
Al bando potranno accedere tutte le aziende, siciliane e non, interessate allo sviluppo di competenze e di innovazioni per l’impresa 4.0. Ed è su questi due temi che punta il protocollo d’intesa ARTES 4.0 – Regione Siciliana, che verrà firmato durante la conferenza stampa prevista, in seno all’evento, alle ore 10, alla presenza anche del Presidente del Cnr Massimo Inguscio. In Sicilia ARTES 4.0 opererà in particolare attraverso il Macronodo Cnr sia su Palermo sia su Catania, con il coordinamento di Ignazio Infantino e con l’obiettivo di proporre le attività in ambito regionale in sinergia con le organizzazioni d’impresa e le istituzioni, e con il supporto del Digital Innovation Hub di Confindustria Sicilia, oltre che della Regione Siciliana cointestataria dell’Accordo.
Link evento: https://www.cnr.it/it/evento/16598