“A putia delle risate” di Toti e Totino aderisce al Comitato Educativo della VI Circoscrizione
L’Associazione “A putia delle risate” che fa capo a Toti e Totino ha aderito al Comitato Educativo della VI Circoscrizione fondato dal presidente della stessa Circoscrzione Michele Maraventano.
Il “Comitato” è nato a gennaio 2016 quando il presidente della VI circoscrizione Michele Maraventano ha pensato di creare nella sua giurisdizione, qualcosa che potesse unire tante soggetti e/o Istituzioni nell’interesse di far crescere la collettività dal punto di vista sociale, culturale, senza alcun impatto partitico, bensì tutto e tutti rivolti al benessere collettivo.
Maraventano ha presentato in aula questa proposta che è stata deliberata all’unanimità. A questa proposta è stata data una connotazione: “Comitato educativo per la promozione e la valorizzazione del territorio della VI circoscrizione”.
Maraventano è per statuto il Presidente, “ma per evitare che qualche ben pensante desse la solita frecciatina del nulla – sottolinea – il Comitato viene coordinato dalla dott.ssa Adriana Gennaro, che è anche coordinatrice dei Servizi Sociali”.
A questo Comitato hanno aderito quasi subito: l’ Università di Palermo, le scuole di ogni ordine e grado, il ,CESVOP, diverse associazioni di volontariato e sportive, semplici cittadini, nonché il O.N.P.
“Riceviamo quotidianamente istanze per iscriversi a questo Comitato – aggiunge Maraventano – poiché la gente ne valuta la bontà, non avendo scopi di lucro o di appartenenza. Abbiamo realizzato diversi progetti con chi ha aderito e Toti e Totino, grazie al passa parola, mi hanno incontrato per saperne di più. Da qui è nato l’interesse di mettersi a disposizione del Comitato per un progetto pedagogico-sociale-culturale, aderendo come Associazione che porta il nome di “A putia delle risate”.