Almaviva, la Cgil Palermo al corteo in difesa dei posti di lavoro

0

Alla mobilitazione per difendere i posti di lavoro degli  operatori del call center Almaviva Palermo ha partecipato questa mattina anche il segretario generale Cgil Palermo Enzo Campo, portando la solidarietà della confederazione.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

“Se l’azienda vuole fare sul serio, noi faremo sul serio più di loro – ha detto il segretario Cgil Palermo Enzo Campo – Palermo non si può assolutamente permettere di perdere 1.600 posti di lavoro e  l’azienda non  può permettersi di licenziare 1.600 persone che hanno fatto tanti sacrifici in questi anni e  hanno perso parte del loro salario perché hanno investito in questo lavoro.  Abbiamo fatto tanti accordi in questo anni, alcuni li abbiamo firmati anche noi come Cgil, altri non li abbiamo firmati. Sono state rispettate tutte le parti nelle quali l’azienda ha  preso  dai lavoratori. Nel momento in cui l’azienda avrebbe dovuto dare qualcosa, ecco che arrivano le lettere di licenziamento. Noi questo non lo tollereremo”.
“Siamo qui assieme alle lavoratrici e ai lavoratori del  call center Almaviva – aggiunge Campo – E nei prossimi giorni faremo partecipare anche le altre categorie, assieme a Cgil, Cisl e Uil,  perché questa  non è solo la vertenza di Almaviva ma è la vertenza del lavoro, della quantità di lavoro,   del valore del lavoro e del valore del lavoro come elemento di emancipazione sociale.  Palermo questa battaglia non la potrà perdere e la Cgil sarà sempre alla testa del  movimento in difesa dei posti di lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *