Miccichè: “A Favignana la Lega e Matteo Salvini hanno fatto il pieno di consensi in campagna elettorale e poi hanno preso in giro tutti con le quote tonno”

0

Tonnara Florio di Favignana

“Ieri sera sono stato a Favignana per incontrare i pescatori e i cittadini. Quello che ho sentito è rancore, rabbia: qui la Lega e Matteo Salvini hanno fatto il pieno di consensi in campagna elettorale e poi hanno preso in giro tutti con le quote tonno”. Così il commissario regionale di Forza Italia, Gianfranco Miccichè, in un post su Facebook, dopo avere tenuto ieri a Favignana un comizio molto partecipato sull’emergenza delle quote tonno e avere incontrato pescatori e cittadini.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

“Ottanta posti di lavoro persi e 700 mila euro di investimento privato andati in fumo: questi sono i numeri causati dal taglio delle quote tonno in Sicilia. La decisione – ha concluso Miccichè – provocherà la chiusura  della tonnara di Favignana”. 

“Lo sport preferito di Miccichè sembra essere ormai diventato l’attacco giornaliero a Matteo Salvini. Il Presidente dell’Ars, invece di svolgere il suo ruolo istituzionale, non perde occasione per offendere i tanti milioni di italiani che hanno votato Lega e tutti quei siciliani che hanno scelto di farlo”. Replica così Elio Ficarra, responsabile degli enti locali della provincia di Palermo della Lega, al commissario di Forza Italia, Gianfranco Miccichè che, con alcuni video su facebook, ha attaccato il vicepremier Matteo Salvini, ieri durante un comizio e oggi sulla vicenda che riguarda le quote tonno della Tonnara di Favignana. Parole rivolte anche contro il sottosegretario alle Politiche agricole, Franco Manzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *