Sicindustria Ragusa: oltre 120 studenti a scuola d’impresa per il Pmi Day-Industriamoci 2018

0

In allegato una foto degli studenti insieme con Mario Molè a sx e Ciro Lambro al centro nel laboratorio aziendale della Nova Quadri

Oltre 120 studenti con i loro insegnanti hanno partecipato a Ragusa alla nona edizione del “Pmi Day-Industriamoci”, l’iniziativa promossa da Confindustria nell’ambito della XVII Settimana della Cultura d’impresa, inserita nella Settimana Europea delle Pmi promossa dalla Commissione europea. Obiettivo: far conoscere da vicino le imprese e le persone che vi lavorano così da accrescere la consapevolezza negli studenti dell’importanza e del ruolo delle pmi nell’economia e nella società.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

“Creare un legame sempre più stretto e consapevole tra il mondo della scuola e quello dell’impresa – dice il presidente della Piccola Industria di Sicindustria Ragusa, Mario Molè – è di fondamentale importanza. Sono due mondi che devono contaminarsi reciprocamente e conoscersi perché l’uno, quello dell’impresa, possa rappresentare l’approdo dell’altro. Siamo contenti, anche quest’anno, di avere registrato un notevole entusiasmo per una manifestazione che ha sempre l’obiettivo di avvicinare i giovani alla cultura d’impresa e far conoscere la passione e le competenze che appartengono al mondo produttivo”.

Protagonisti quest’anno sei classi dell’ITS “Galileo Ferraris” di Ragusa accompagnati dai docenti Salvatore Podimani, Giuseppe Cambiano, Benedetto Corrao e Gianni Giampiccolo. Gli studenti hanno visitato gli stabilimenti della Colacem, guidati dal direttore Nunzio Tumino e del responsabile di laboratorio Giovanni Carbone, e il Gruppo Nova Quadri dove a fare da ciceroni sono stati i soci titolari Ciro Lambro e Giuseppe Firullo affiancati da tre giovani collaboratori provenienti proprio dell’ITS “Galileo Ferraris” da che hanno raccontato agli studenti la propria testimonianza aziendale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *