Fake news su acqua inquinata a Palermo. Per il procurato allarme l’Amap si riserva di adire le vie legali

0

“Gira in queste ore sui soliti social networks e nelle “chat” l’immagine, ritagliata ad arte, di una ordinanza sindacale che non riguarda Palermo, in cui si parla di inquinamento da coliformi e si vieta l’utilizzo dell’acqua dell’acquedotto a fini alimentari. Per quanto riguarda Palermo si tratta di una clamorosa fake-news diffusa ad arte da qualche imbecille che denunceremo per procurato allarme”.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

Lo afferma il Sindaco Leoluca Orlando, commentando la falsa notizia che in queste ore sta circolando in modo virale in città e per la quale sono già arrivate centinaia di telefonate di cittadini allarmati al call center dell’AMAP e all’URP del Comune. La via Tenente Rosario Mutolo non esiste a Palermo.

Con riferimento alla notizia, apparsa sui social, relativa a  “inquinamento acqua a Palermo”, l’Amap informa che, a seguito di alcune segnalazioni dell’ASP, successive agli eventi metereologici dell’ultimo periodo, si è provveduto ad effettuare una campagna straordinaria di campionamenti ai serbatoi e nella rete idrica del Comune di Palermo. Le risultanze delle analisi hanno confermato l’assenza di inquinanti e la conformità ai parametri di legge. La società, in piena sinergia con l’Azienda Sanitaria Provinciale, sta monitorando costantemente, la qualità delle acqua in distribuzione. Data la gravità del fatto, per il procurato allarme, l’Amap si riserva di accertarne la provenienza ed adire le vie legali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *