“Il coraggio delle donne 2”: giovedì a Palermo, la presentazione del libro di Sara Favarò
“Il coraggio delle donne 2”, è l’ultimo libro della scrittrice e giornalista Sara Favarò che verrà presentato giovedì 15, ore 16,30, all’Università di Palermo, Polo Didattico, edificio 19, Aula Multimediale B.
Il libro contiene 15 storie vere di donne siciliane molto diverse tra loro, ma unite da un comune denominatore: il coraggio di vivere. Introduce e coordina l’incontro Giuseppe Ingrassia, professore nell’Università di Palermo e delegato del Rettore; indirizzo di saluti del presidente del Lions Club Palermo Host, Salvatore Calderone; presenta il libro la psicocriminologa Iva Marino; letture degli attori Enzo Rinella e Gaetano Martorana; interventi di due donne le cui storie sono nel libro: Augusta Schiera Agostino, madre dell’agente di polizia Nino Agostino trucidato, davanti ai suoi occhi, con la giovane moglie Ida che era incinta; l’artista pupara Anna Cuticchio, oggi Suor Marina, che ha abbracciato i voti religiosi divenendo suora missionaria. Commenti, testimonianze e dibattito a cura dell’autrice Sara Favarò.
L’incontro è il primo della rassegna “DA DONNA A DONNA”, identità femminile e psicoanalisi alla scoperta del Sé. La rassegna, volta a valorizzare il “femminile” nell’arte, nella musica e nella scrittura è ideata da Iva Marino, esperta in Scienze Forensi e Criminologiche, e da Sara Favarò, nella veste di delegato regionale della Federazione Unitaria Italiana Scrittori (FUIS).