Il Consorzio universitario di Caltanissetta presenta il nuovo sito e i canali social
Alla conferenza stampa erano presenti, oltre al presidente del Consorzio universitario di Caltanissetta Giovanni Arnone, il vice-presidente Alberto Milazzo, i consiglieri del Cda Giuseppe Giglia e Salvatore Di Palma, l’assessore all’Università del Comune di Caltanissetta Pasquale Tornatore e i rappresentanti degli studenti dei corsi di laurea in Medicina e chirurgia e Ingegneria elettrica.
È stata inoltre ideata una sezione “trasparenza” con bandi, gare e le attività deli Organi, perché nonostante si tratti di un soggetto privato l’obiettivo è quello di rispettare le norme previste per le pubbliche amministrazioni. Oltre alle informazioni inerenti ai corsi di laurea, Medicina e Ingengeria un’ampia sezione è dedicata ai servizi agli studenti, con il calendario delle lezioni, informazioni su alloggi, mense e tutto ciò che ruota attorno al mondo universitario.
“Si è cercato di fornire agli studenti tutta una serie di informazioni utili a partire proprio dal calendario delle lezioni che utilizza Calendar di Google, quindi con possibilità di aggiornamento in tempo reale – precisa Tony Siino, Social media manager – e poi ancora tanti servizi anche sulle iniziative di Caltanissetta. Il tutto è stato pensato per una fruizione da mobile, dunque prima da cellulare e poi da desktop. Un’apertura comunicativa verso l’esterno, ma anche in grado di recepire feedback per migliorare la comunicazione e la didattica”.
Oltre al sito, il Consorzio universitario di Caltanissetta è sbarcato anche sui principali social network: una pagina Facebook, un account Twitter, un canale Instagram e a breve sarà aperto anche un canale Youtube. Un nuovo asset comunicativo che rafforza ancora di più la presenza del Consorzio nel panorama universitario dell’Isola.