Area crisi industriale di Gela, siglato l’accordo di programma tra il Ministro Di Maio e la Regione siciliana. Mancuso (FI): “In termini finanziari si può fare di più, ma è un buon inizio”

0

Michele Mancuso

“Esprimo compiacimento per questo ulteriore passo avanti che ieri si è consumato a Roma. Un grazie all’assessore Turano e al commissario Arena, senza dimenticare chi in ogni fase, anche precedente è stato presente e ha contribuito. Così il Coordinatore di Forza Italia per la provincia di Caltanissetta, on. Michele Mancuso, in merito all’accordo di programma chiuso ieri a Roma, presso il Ministero dello sviluppo economico tra i ministri Luigi Di Maio e Mimmo Turano e il Commissario Rosario Arena. L’intesa siglata prevede finanziamenti per le aree di Gela, Venezia e Frosinone. L’impiego economico si attesta sui venticinque milioni di euro, destinati a progetti per i ventidue comuni dell’area di crisi complessa. Insieme al ministro Luigi Di Maio e all’assessore regionale Mimmo Turano, c’era il commissario Rosario Arena.
“Certo – conclude Mancuso – si può fare di più almeno in termini finanziari, ma è un buon inizio. Di fatto, con la cantierabilità dei progetti vedrebbero la luce decine di attività e centinaia di posti di lavoro. Per quando ci riguarda vigileremo passo passo affinché si continui sulla strada dello sviluppo economico del nostro territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *