Minacce a Giustolici, attestati di solidarietà al capo della squadra mobile di Caltanissetta

0

Un proiettile è stato recapitato con una busta anonima  al capo della squadra mobile di Caltanissetta, Marzia Giustolisi, che lavora con i pm nisseni nell’indagine sull’ex presidente di Confindustria Sicilia Antonello Montante.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

Solidarietà al capo della Squadra mobile di Caltanissetta, Marzia Giustolisi, per l’atto intimidatorio subito è stato espresso dal presidente dell’ARS, Gianfranco Miccichè.

“E’ una escalation preoccupante – prosegue Miccichè – che fa il paio con analoghe intimidazioni subite dal Procuratore capo della procura di Caltanissetta Amedeo Bertone e dal Presidente della commissione regionale antimafia e anticorruzione, Claudio Fava. Ad essi va la solidarietà mia personale e dell’intero parlamento siciliano”.

“E’ inquietante la sequela di intimidazioni – dichiara il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci – che, in pochi giorni, vede come bersagli, nella stessa città, prima il Procuratore della Repubblica e, adesso, il capo della Squadra mobile di Caltanissetta. Abbiamo fiducia nelle indagini che la magistratura saprà condurre per individuare gli autori di  questo ignobile gesto. Il governo della Regione Siciliana è vicino a tutte le istituzioni dello Stato impegnate in un’operazione verità”.

“In Sicilia c’è chi vorrebbe politica, magistratura, forze dell’ordine e inquirenti silenziosi ed obbedienti – dichiara Claudio Fava presidente della commissione antimafia dell’Ars -. Sappia che non raggiungerà i suoi scopi. La nostra solidarietà e la nostra massima attenzione per il capo della squadra mobile di Caltanissetta”.

Il gruppo parlamentare del Movimento 5 stelle all’Ars – in una nota – esprime solidarietà al capo della Squadra Mobile di Caltanissetta Marzia Giustolisi per l’atto intimidatorio subito. “In queste settimane – spiegano i deputati M5S all’Ars – si registra una preoccupante escalation di episodi intimidatori che tendono a minare la serenità di forze dell’ordine e inquirenti”. “Alla dottoressa Giustolisi e alle donne e gli uomini che lavorano al suo fianco, giunga la nostra vicinanza” – concludono i deputati -.

“Ciò che è accaduto al capo della squadra mobile di Caltanissetta, Marzia Giustolisi, la quale è stata destinataria di una busta con un proiettile e una lettera di minacce, è inqualificabile”. Così in una nota il Gruppo Parlamentare di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana.
“Una deplorevole intimidazione alla libertà delle proprie funzioni – sottolinea il Coordinatore provinciale di Caltanissetta, on. Michele Mancuso – che di certo non scoraggia dal raggiungimento dell’obiettivo preposto: la garanzia della legalità e della giustizia”. “Il Gruppo di Forza Italia all’ARS  esprime dunque totale solidarietà al Capo della squadra mobile di Caltanissetta. È in situazioni del genere che le Istituzioni devono compattarsi, aldilà del colore politico, per tutelare coloro che quotidianamente sono in trincea nella lotta contro la criminalità organizzata”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *