Enrico Iaria
Iaria è Fondatore e CEO di DooPlus Group, società dedita a catalizzare innovazione al fine di amplificarne il suo impatto sociale. Nata con questo chiaro obiettivo in mente, Enrico, insieme ad il suo team, ha sviluppato una serie di programmi atti a favorire l’inserimento e lo sviluppo di startup all’interno del complesso tessuto economico cinese. Inoltre, DooPlus facilita la cooperazione e lo sviluppo di soluzioni “top-down, bottom-up” tra le startup, i partner aziendali e istituzionali, incluso una fitta rete di investitori.
Ideatore e organizzatore nel 2017 di uno dei più grandi summit sull’innovazione sociale in Asia, attraverso i suoi eventi pubblici e programmi a porte chiuse DooPlus ha riunito oltre 8.000 partecipanti e innovatori nel corso dell’ultimo anno. I programmi hanno visto la collaborazione e partecipazione di oltre 200 organizzazioni e partner istituzionali tra cui UNDP, UNEP e UNESCO delle Nazioni Unite, il WWF, rappresentanti di governo locali e statali, istituzioni accademiche e multinazionali.
Iaria è inoltre Adjunct Professor di Marketing, Business Communication e Public Speaking presso la Shanghai International Studies University e Shanghai Normal University. Tra i suoi studenti vi sono anche i funzionari politici e governativi del China Communist Party Institute.