Diciotti, Marano a Catania per l’Amministrazione comunale di Palermo: “Cultura e prassi dell’accoglienza sancite dalla Costituzione”

0

L'assessora alla Scuola Giovanna Marano

L’Assessora del Comune di Palermo Giovanna Marano è stata  oggi pomeriggio a Catania in rappresentanza dell’Amministrazione comunale per partecipare alla manifestazione per la liberazione dei cittadini italiani e stranieri attualmente trattenuti sulla Diciotti.
Per l’Assessora e per il sindaco Leoluca Orlando, “Palermo e la Sicilia sono in prima fila per ribadire che la cultura dell’accoglienza e la cultura della solidarietà rappresentano la vera cultura del popolo italiano. Una cultura ed una prassi per altro sancite dalla nostra Costituzione e dalle leggi, cui il Governo nazionale pensa di poter derogare a colpi di tweet e dirette Facebook mettendo a rischio la tenuta democratica del paese”.

Banner Rag Giuseppe Pannullo
Presente anche il Centro Studi Pio La Torre con una propria delegazione, guidata da Franco Garufi, membro del Comitato scientifico, e dal componente dell’ufficio legale, avvocato Corrado Giuliano, al grande presidio antirazzista che si è tenuto oggi pomeriggio.

La manifestazione di protesta, cui ha aderito un cartello di associazioni regionali, chiede la ‘liberazione’ di persone stremate e in precarie condizioni di salute rimaste a bordo della Diciotti, nave della Guardia Costiera con a bordo 150 persone salvate nel Mediterraneo, al largo di Lampedusa. Il Centro Studi aderisce inoltre alle azioni legali contro l’arbitrario sequestro dei migranti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *