Ars, Forza Italia: “Gruppo Parlamentare coeso nel riconoscere la guida di Miccichè”
Continuano le fibrillazioni all’interno di Forza Italia a tal punto che il Gruppo Parlamentare di Forza Italia all’Ars ha diramato un comunicato stampa “per dimostrare coesione nel riconoscere piena fiducia nella figura-guida del commissario, Gianfranco Miccichè“.
Già da tempo tra gli azzurri in Sicilia si è manifestato più di un mal di pancia nei confronti dell’attuale commissario Miccichè che può vantare il rilancio degli azzurri in termini di consensi elettorali.
Lo scontro sarebbe sul congresso che molti azzurri invocano ma che in realtà pochi vogliono celebrare realmente.
“Gianfranco Miccichè ha ripreso per mano Forza Italia in Sicilia nel 2015: da quel momento in poi il misero 5% raccolto alle Amministrative è triplicato in occasione delle Regionali ed è diventato il 21% in occasione delle Politiche, un risultato che ha incoronato la Sicilia come la regione più azzurra d’Italia – sottolineano i parlamentari regionali di Forza Italia – . “Alla luce di questi numeri, immaginare una guida migliore per Forza Italia in Sicilia è solo un esercizio di fantasia o, a voler pensar male, una sciatta provocazione – concludono – il cui scopo è esclusivamente quello di metter zizzania lì dove invece c’è piena sintonia di intenti”.