Consiglio comunale di Palermo, confermato affidamento servizi informatici alla Sispi. Sinistra Comune: “Servizi strategici per migliorare i servizi e innovazione della Città”. Ferrandelli: “Presidente del Cda è abusivo”

0

Fabrizio Ferrandelli

“Il Consiglio comunale – dichiarano i consiglieri di Sinistra Comune Giusto Catania, Barbara Evola, Katia Orlando e Marcello Susinno – ha confermato l’affidamento relativo ai servizi informatici e telematici alla società controllata Sispi. Con questo voto il Consiglio comunale ha ribadito la necessità che servizi strategici, come quello informatico e della gestione tecnica delle informazioni, debbano essere gestiti da società in house, cioè totalmente controllate dal Comune e quindi dalla collettività. Proprio in questi giorni abbiamo toccato con mano come lo scambio non autorizzato di milioni di dati sensibili tra alcune delle società private che gestiscono a livello mondiale le nuove forme di comunicazione possa alterare e inquinare le dinamiche democratiche del sistema politico. Il nuovo affidamento – concludono i consiglieri di Sinistra Comune – supera il regime di proroga e  mette in sicurezza le competenze e la professionalità dei dipendenti della società.  Da oggi si apre una nuova sfida per l’amministrazione comunale che, attraverso la Sispi, dovrà investire sempre di più sull’informatizzazione dei servizi al cittadino e sull’innovazione”.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

“Mentre il Consiglio comunale sana, votando la convezione, le mancanze dell’amministrazione, scopriamo che il presiedente del Cda della Sispi è abusivo” – tuona Fabrizio Ferrandelli – leader dell’opposizione a Palazzo delle Aquile. “Stamattina durante una visita ispettiva al settore Enti controllati – spiega Ferrandelli – ho appreso in estemporanea di una nota a firma del dirigente che dichiara illegittima la nomina del presidente della partecipata. Ma in che mani siamo? Ma a chi Palermo ha consegnato la città pochi mesi fa?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *