Ferrandelli: “L’acqua è un bene comune ed è stato sancito da milioni di italiani. Amap dichiara di volerla imbottigliare e vendere. Chiediamo confronto urgente con il Sindaco”

Mattaliano e Ferrandelli
“Oggi in consiglio comunale, durante la discussione sulla revisione degli statuti delle aziende controllate, il presidente di Amap ha dichiarato ufficialmente di voler perseguire l’attività di imbottigliamento e di commercializzazione dell’acqua pubblica. È un fatto gestionale gravissimo e si rende urgente un confronto con il Sindaco ed il consiglio comunale” – A lanciare l’allarme il capo dell’opposizione Fabrizio Ferrandelli.
“Per quanto previsto dal controllo analogo, nessuna società può avere autonomia gestionale e decisionale. Vogliamo dunque sapere se questa è la volontà politica del Sindaco e della sua maggioranza. Quello stesso Sindaco – incalza Ferrandelli – che mesi fa gridava alla palude e a generici tentativi di speculazione economica sulle aziende pubbliche del comune da parte di altre coalizioni politiche. Milioni di italiani, con un referendum alla cui raccolta firme io e Mattaliano abbiamo partecipato, hanno difeso l’acqua pubblica e non consentiremo di certo che nell’area metropolitana di Palermo si deroghi alla democrazia”.
Interviene sulla vicenda anche il capogruppo de I Coraggiosi Cesare Mattaliano che annuncia la sottoscrizione dell’emendamento soppressivo.