Aeroporto di Palermo, Giambrone riconfermato alla presidenza della Gesap. Ferrandelli: “Palermo a uso e consumo di Orlando”

0

Fabio Giambrone

L’assemblea dei soci della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino, nel prendere atto oggi delle dimissioni da consigliere e presidente del Consiglio di amministrazione della società, presentate lo scorso gennaio da Fabio Giambrone, ha ritenuto che sussistono primarie ragioni di interesse per la Gesap a dare continuità all’organo amministrativo nella sua originaria composizione, per le importanti iniziative in corso previste dal piano industriale ed in vista della imminente approvazione del bilancio di esercizio 2017 e alle conseguente scadenza di tutti gli organi di gestione della Gesap. Pertanto, acquisita la preventiva disponibilità di Fabio Giambrone a proseguire il proprio impegno nella società, ha respinto le dimissioni all’unanimità dei Soci presenti – Città metropolitana di Palermo, Comune di Palermo, Camera di Commercio di Palermo ed Enna, Comune di Cinisi, Sicindustria, Federazione regionale Agricoltori, Unione provinciale Agricoltori  – e ha deliberato di confermare Fabio Giambrone quale componente del Cda della Gesap, fino alla scadenza già fissata in coincidenza con la approvazione del bilancio di esercizio 2017. Immediatamente dopo l’assemblea, nella seduta di Consiglio di amministrazione, nel prendere atto della volontà espressa dai soci, all’unanimità dei componenti, Giambrone è stato riconfermato a ricoprire la carica di presidente.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

“Come ho riferito in Assemblea – scrive sulla bacheca del profilo Facebook di Giambrone Cleo Li Calzi –  esprimo convinto compiacimento alla scelta dei Soci di garantire continuità in questa fase cruciale dell’azienda confermando piena fiducia al Presidente Giambrone e chiedendogli di rimanere sino a fine mandato. All’amico Fabio dico grazie per avere accettato di tornare alla guida di una squadra che lui ha sempre motivato a conseguire un unico obiettivo: il rilancio dell’azienda attraverso la valorizzazione del suo più importante capitale, il personale tutto, uno dei più competenti e validi del settore”.

“Giambrone manca l’elezione e torna alla Gesap. Siamo alle solite: la gestione pubblica a uso personalistico di Orlando. Mi spiace notare come non tenga conto del mancato consenso politico e continui a usare Palermo a suo uso e consumo!”. A scriverlo sui suoi social è Fabrizio Ferrandelli, leader dell’opposizione in Consiglio comunale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *