Elezioni a Campofelice di Roccella, Di Maggio è il primo candidato sindaco
L’avvocato Giuseppe Di Maggio è il candidato sindaco espresso dal movimento civico “Uniti per l’Avvenire”. Avvocato, impegnato in politica e nel sociale, è stato assessore provinciale e parlamentare regionale nell’ultimo scorcio di legislatura sostituendo Francesco Cascio.
Il movimento politico cittadino “Uniti per l’Avvenire” è costituito da donne, giovani, anziani, lavoratori dipendenti ed autonomi, tecnici, operai e professionisti, che insieme vogliono avviare un progetto per un paese migliore, uniti da alcuni valori di riferimento come legalità, trasparenza, partecipazione e solidarietà.
La candidatura dell’avvocato Di Maggio è stata decisa ed ufficializzata in una partecipatissima Assemblea dei Cittadini, al termine della quale è stato predisposto il seguente documento:
“A conclusione di un lungo percorso di dibattito sulla programmazione amministrativa e sulle priorità riguardanti il nostro paese – si legge – il movimento ha unitariamente deciso di scegliere un candidato sindaco, quale punto comune di riferimento, che in maniera collegiale e democratica saprà interpretare quell’azione amministrativa necessaria non solo a normalizzare la nostra cittadina, ma soprattutto a darle lustro con impegno e competenza”.
“C’è una voglia diffusa di abbandonare l’amarezza e lo sconforto di questi ultimi anni – continua – c’è voglia di ricominciare un percorso interrotto non molti anni fa. Sono necessari entusiasmo, capacità e professionalità, che sono mancati in questi anni, per far risorgere il nostro paese con un radicale e profondo cambiamento capace di ridargli prestigio, dignità e coraggio. Questo può avvenire, soprattutto, valorizzando l’impegno di tanti giovani a fianco di quanti in questi decenni hanno acquisito una valida esperienza politico-amministrativa”.
“L’avvocato Peppuccio Di Maggio racchiude in sé tenacia, professionalità, esperienza politica e ha accettato di mettersi in gioco, circondato da tanti concittadini perbene e competenti, fortemente volenterosi di rinnovare, ridare qualità e credibilità al Consiglio comunale, che deve essere luogo prestigioso dove si decide davvero e dove si elaborano strategie valide per il futuro. Campofelice – conclude il documento – ritornerà a splendere, supererà le negatività e le criticità accumulate in questi anni e saprà, con l’amministrazione retta da Peppuccio Di Maggio, guardare al futuro con l’ottimismo della ragione e della speranza”.