Civica popolare, ecco il simbolo “petaloso” della “terza gamba” della coalizione di centrosinistra guidata dal Pd

0

Oggi a Roma il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha presentato il simbolo della lista “Civica Popolare” che guiderà alle prossime elezioni. Nel logo è presente un fiore ma non una margherita visto il veto di Francesco Rutelli ancora proprietario del simbolo della Margherita che è, il partito che nel 2007 si fuse con i Ds per formare il Pd. Un simbolo-cestino che ne accoglie in sé altri cinque su uno sfondo rosa fucsia dove primeggia un fiore giallo (“petaloso”).

Banner Rag Giuseppe Pannullo

Sotto al fiore, disposte a semicerchio, le cinque “anime” della lista: Italia dei Valori, Centristi per l’Europa, Unione per il Trentino di Dellai, Italia è Popolare e Ap. La stessa leadership di Lorenzin è evidenziata con la scritta in maiuscolo del suo nome.

Della squadra fanno parte: Lorenzo Dellai, Pier Ferdinando Casini, Gian Luca Galletti, Andrea Oliviero, Giuseppe De Mita e Ignazio Messina. Inoltre, tra i componenti della formazione, spiccano i Senatori ex M5S, Francesco Molinari e Maurizio Romani.

Dopo la “Lista Insieme” partorita dall’unione del Partito Socialista, dei Verdi e di Area Civica, movimento che raggruppa tutte quelle anime vicine all’ex premier Romano Prodi, oggi con la presentazione del simbolo, prende vita ufficialmente la “terza gamba” della coalizione di centrosinistra, guidata dal Partito Democratico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *