“Mari d’Africa”, Tulime Onlus al Museo del Mare di Palermo

0

Domenica 17 dicembre dalle ore 10 alle ore 18 l’Ecomuseo del Mare Memoria Viva (ex deposito delle locomotive di Sant’Erasmo in via Messina Marine) e Tulime Onlus si uniscono per una giornata splendida all’insegna di prodotti equosolidali, barchette che navigano verso l’Africa realizzate dai bambini e l’inaugurazione della mostra fotografica di Ibitocho Sehounbiatou a cura di Matteo Calore e Andrea Segre, autori del film “Ibi”, prodotto da Jole film con Rai Cinema con la collaborazione di ZaLab.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

Durante l’evento sarà dedicato molto spazio ai bambini che potranno realizzare manufatti a tema con tessuti africani e gustare una merenda biologica. Per i più piccoli sarà tenuta una dimostrazione sull’utilizzo del meitai, un particolare marsupio per bebè realizzato con tessuti africani. La dimostrazione sarà tenuta da Chiara De Giovanni, che ha conseguito il titolo di consulente babywearing a Milano.

Infine, all’ora del tea, le 17, verrà proposta da Tulime una degustazione di chai (tea) tanzaniano. Un evento davvero imprendibile per chi vuole regalare qualcosa di significativo e solidale e per trascorrere una giornata ricca di particolari in un contesto splendido quale è quello del museo del mare.

Per informazioni scrivere a [email protected]

consultare la pagina fb Tulime Onlus

oppure chiamare lo 091.217612 dalle 9 alle 13 in giorni feriali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *