Cultura e tradizione. Inaugurata a Palermo la “Cittadella dell’artigianato”
E’ stata inaugurata oggi pomeriggio in via Magliocco la “Cittadella dell’artigianato” organizzata e curata da Confartigianato Sicilia in collaborazione con il Comune di Palermo. Rispetto alle scorse edizioni dove la “Fiera di Natale” era dedicata solo ad aziende palermitane, quest’anno in via Magliocco saranno presenti anche quelle provenienti da altre città siciliane.
Infatti, grazie anche alla collaborazione con Anci Sicilia, saranno presenti artigiani da tutta l’Isola per far conoscere e vendere i propri prodotti e tutte le amministrazioni comunali siciliane avranno l’opportunità di entrare nella Cittadella per raccontare il loro Natale a palermitani e turisti.
“Torna in via Magliocco la cittadella artigianale organizzata dalla Confartigianato. Questa manifestazione – commenta il sindaco Leoluca Orlando presente all’inaugurazione insieme al vicesindaco e assessore alle Attività produttive, Sergio Marino – è la conferma di una tradizione ormai diventata ulteriore elemento di attrazione nella nostra città per tutti i palermitani e turisti e grazie ai prodotti artigianali che quest’anno non saranno solo locali si potrà rendere più lieto i Natale svolgendo un ruolo di attrazione internazionale”
La Cittadella dell’artigianato potrà essere visitata fino al prossimo il 7 gennaio 2018 tutti i giorni dalle 10 alle 20 e nei festivi e prefestivi fino alle ore 24. A partire dal 26 dicembre sarà organizzato uno show cooking al giorno con il contributo di alcuni chef dell’associazione provinciale cuochi e pasticceri di Palermo, la confederazione pasticceri italiani e la federazione italiana gelatieri.