“Happening della Solidarietà”: presentata a Palazzo delle Aquile la XVIII edizione
Presentata stamani a Palazzo delle Aquile a Palermo la XVIII edizione di Happening della Solidarietà che si terrà il 30 novembre e l’1 dicembre al Real Teatro Santa Cecilia.
Cinque sessioni, oltre 25 rappresentanti delle Organizzazione del terzo Settore che si confronteranno sui temi del Welfare. L’iniziativa è promossa ed organizzata dal Consorzio Sol.Co. Rete d’Imprese Sociali Siciliane, con il patrocinio del Comune di Palermo.
Presenti il Sindaco Leoluca Orlando, l’Assessore alla Cittadinanza Solidale, Giuseppe Mattina, il Presidente del Consorzio Sol.Co. Francesco Passantino organizzatore della manifestazione, il Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza della Lumsa di Palermo Prof. Giampaolo Frezza.
“Questa iniziativa – ha dichiarato, al termine della conferenza, il Sindaco – affronta a tutto tondo il tema dei diritti umani in una città che, anche grazie all’accoglienza dei migranti, ha recuperato una visione di particolare attenzione ai diritti umani di tutti. I migranti sono stati un’occasione per interrogarci e dare risposta ai diritti umani di tutti e non soltanto dei migranti. Da questo punto di vista questa iniziativa dà un contributo importante alla costruzione di una comunità di diversi e di eguali, dove la diversità non è solo quella di razza, ma è anche quella di condizioni fisiche o economiche e come l’eguaglianza è quella propria di ogni persona umana”.