Happening della Solidarietà, “Coesioni culturali, per una nuova economia del lavoro e dello sviluppo”. Domani, a Palazzo delle Aquile, conferenza stampa di presentazione della XVIII edizione
Domani, martedì 21 novembre, alle 11 a Palazzo delle Aquile, si terrà la conferenza stampa di presentazione della XVIII edizione dell’Happening della Solidarietà, l’evento di maggior prestigio nel meridione d’Italia sui temi del Welfare e del Terzo Settore promosso e organizzato dal Consorzio Sol.Co. Rete d’Imprese Sociali Siciliane e patrocinato dal Comune di Palermo.
L’Happening sbarca a Palermo il 30 novembre e l’ 1 dicembre nell’incantevole scenario del “Real teatro Santa Cecilia” con “Coesioni culturali, per una nuova economia del lavoro e dello sviluppo” tema scelto nella convinzione che nessuna riforma del sistema economico e produttivo del paese possa essere realizzata senza una profonda trasformazione culturale. Con le voci più prestigiose del terzo settore si parlerà di Lavoro, Povertà, Immigrazione, Disabilità e legge di riforma del terzo settore.
A presentare l’evento con le novità dell’edizione 2018 sarà il Presidente del Consorzio Sol.Co. Francesco Passantino organizzatore della manifestazione. Per l’occasione interverranno il Sindaco del Comune di Palermo Leoluca Orlando, l’assessore con delega alla Cittadinanza Solidale, Diritto e Dignità dell’Abitare, Beni Comunali Giuseppe Mattina, il Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza della Lumsa di Palermo Prof. Giampaolo Frezza, il Presidente del Consiglio d’Amministrazione della Fondazione The Brass Group Ignazio Garsia.