Vaccini: domani al Giglio di Cefalù info point su prevenzione dall’influenza

0

Anche quest’anno in occasione dell’Influ day, giornata promossa dall’Assessorato Regionale della Salute, per sensibilizzare la popolazione sull’importanza del vaccino antinfluenzale, la Fondazione Giglio allestirà domani,  venerdì 17 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13, nell’area di ingresso all’ospedale, un punto informativo. 

Banner Rag Giuseppe Pannullo

“Una iniziativa a cui aderiamo – ha sottolineato il direttore generale Vittorio Virgilio – per sottolineare l’importanza della vaccinazione come prevenzione per l’influenza e per le gravi complicanze, spesso sottovalutate, che può provocare”.

Al punto informativo, coordinato dalla responsabile del servizio infermieristico, dottoressa Stefania Vara, con l’ausilio dell’infermiere epidemiologo, Emanuele Matteini, saranno anche illustrate alcune semplici misure di protezione personale per prevenire la diffusione dell’influenza.

Presenti all’info point i medici dell’unità operativa di medicina generale  interna.

Alle ore 12 la rubrica #ospedalerisponde, in diretta sulla pagina Facebook della Fondazione (facebook.com/ospedalegiglio), sarà dedicata alla vaccinazione antinfluenzale come e quando farla con ospite il dottor Maurizio Renda dell’unità operativa di medicina.

A partecipare alla giornata, aperta al territorio, sull’influenza sono state invitate le autorità locali, il clero, le forze dell’ordine, quest’ultima categoria ritenuta più a rischio perché a contatto costante con la popolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *