Fabrizio Escheri: “L’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Palermo è una istituzione pubblica e non interviene in alcun modo nella campagna elettorale”
In riferimento ad alcune notizie di stampa pubblicate da testate on line, nelle quali si mettono in correlazione le dimissioni del consigliere Giovanni Lanza con iniziative in campagna elettorale realizzate dal dott. Fabrizio Escheri nella qualità di Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili si precisa che l’incontro con uno dei candidati alla presidenza della Regione Siciliana tenutosi in data 19 ottobre u.s. all’Astoria Palace Hotel è stato organizzato dal dott. Fabrizio Escheri e dal dott. Antonio Coglitore, esclusivamente a titolo personale invitando un ristretto numero di amici personali e non utilizzando in alcun caso i ruoli dagli stessi ricoperti nel Consiglio dell’Ordine.
Non corrisponde, pertanto, al vero che l’incontro sia stato organizzato dal dott. Fabrizio Escheri nella qualità di presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili come lascerebbe sottendere quanto riportato dagli articoli menzionati.
Qualsiasi riferimento all’Ordine è pertanto, errato e può ingenerare equivoci nei lettori nonché sconcerto tra gli iscritti all’Ordine.
Nell’affermare la totale estraneità da parte dell’ODCEC Palermo a qualunque evento di natura politica, si invitano tutte le testate in indirizzo a dare evidenza del fatto che l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili è un ente pubblico e non può esprimere, come non ha espresso, alcuna posizione elettorale.
Il Presidente
Fabrizio Escheri