“I Coraggiosi”: definite le deleghe dellʼesecutivo generale
Definite le deleghe dellʼesecutivo generale. Ad appena quattro giorni dallʼAssemblea Costituente de “i Coraggiosi”, che ha eletto a scrutinio segreto lʼEsecutivo Generale del Movimento, si è riunito nel pomeriggio di mercoledì 18 ottobre, tale organo politico, che dovrà coordinare lʼimportante fase costituente sui diversi ambiti territoriali del movimento.
Lʼesecutivo ha identificato, come previsto da Regolamento, degli Incarichi precisi, per iniziare da subito a dare forma e azione alla proposta politica sul territorio. Nello specifico: Ugo Piazza sarà il responsabile della comunicazione e della definizione del manifesto politico del movimento, Giuseppe Valenti e Giuseppe Labita saranno responsabili dellʼimportante ruolo della formazione politica, oggi funzione per lo più abbandonata dalle compagini politiche tradizionali, Gianni Palazzolo e Maria Rita Palazzolo si occuperanno dello sviluppo del movimento nellʼarea occidentale, così come Maria Saeli per quella orientale della provincia di Palermo. Giuseppe Abbruscato, Giuseppe Fazio, Marco Marchese, Germano Pettinato e Gianni Pignatelli si occuperanno dello sviluppo del movimento nella città di Palermo. Giorgio Mineo e Carlotta Provenza dovranno occuparsi rispettivamente di giovani e università, altri due ambiti su cui il movimento vuole focalizzare la propria attenzione. Cosi come Piero Somma coordinerà i temi legati al lavoro, Giuseppe Todaro la mobilità, Benita Licata quelli della scuola Manuela Plaja le tematiche legate al mondo della cultura e del sociale. Infine Gery Tortorici sarà responsabile del tesseramento. Oltre a ciò lʼesecutivo, a supporto della propria azione, riceverà il supporto di un Ufficio di Coordinamento composto da Serena Antioco, Michele Spalllina, Alessio Di Gesù, Monica Bracco, e guidato da Roberto Lannino.
“Strutturarsi vuol dire potere essere pienamente operativi e pronti ad affrontare temi e emergenze che interessano quotidianamente la vita dei cittadini. Un movimento che può già contare di importanti rappresentanze dentro le istituzioni in tutta la regione così come dentro il Consiglio Comunale di Palermo. Ma che, grazie al sostegno dei numerosissimi sostenitori oggi punta a restare protagonista sempre e comunque a fianco dei cittadini”. Ha così dichiarato il Segretario generale e consigliere comunale Fabrizio
Ferrandelli.