Musumeci alla presentazione della lista Popolari Autonomisti Idea Sicilia: “L’enfasi sul tema degli impresentabili arriva grazie alle mie denunce”. Romano: “Il nostro è un vero progetto politico che vuole essere riferimento per una esperienza neocentrista”

0

Da Sinistra Roberto Lagalla, Nello Musumeci, Toto Cordaro e Saverio Romano

“Aveva chiesto di correre per #DiventeràBellissima ma l’abbiamo rifiutato”. Così Nello Musumeci candidato alla presidenza della Regione del centrodestra, in riferimento alla notizia dell’arresto del sindaco di Priolo Antonello Rizza, ai domiciliari per truffa, tentata truffa e turbativa dʼasta (il provvedimento è giunto al termine dell’operazione “Res Publica”), candidato in Forza Italia. Musumeci, senza usare eufemismi, prende le distanze dai vertici regionali di Forza Italia sulle scelte dei candidati all’Ars. Il candidato alla presidenza della Regione siciliana del centrodestra gonfia il petto d’orgoglio quando afferma che “l’enfasi su questo tema arriva grazie alle mie denunce” e aggiunge: “decideranno gli elettori”, condividendo su questo argomento le posizioni di Toto Cordaro e Roberto Lagalla. Lo scenario è quello del Politeama Multisala dove Idea Sicilia-Popolari e autonomisti presenta la lista che risulta composta da candidati espressione di una sinergia politica tra l’ex ministro Saverio Romano, l’ex presidente della Regione Raffaele Lombardo e l’ex assessore regionale alla Sanità Roberto Lagalla.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

Nel corso del suo intervento, Saverio Romano leader del Cantiere popolare, usa toni garantisti: “Ritengo che ogni cittadino sia innocente fino al terzo grado di giudizio e tutti i cittadini devono poter partecipare al processo democratico. Ogni partito ha poi la responsabilità di presentarsi con gli uomini che ritiene. Saranno poi gli elettori a giudicare se hanno fatto bene o male”.

“Popolari Autonomisti Idea Sicilia – evidenzia Romano – si consolida nel territorio. La nostra non è solo una lista ma un vero progetto politico che vuole essere riferimento per una esperienza neocentrista”. “Abbiamo costruito una squadra – aggiunge Romano – di persone motivate, d’esperienza e che hanno fatto dell’impegno politico e sociale una costante della propria vita. Persone che hanno la stessa idea di governo e gli stessi valori politici e culturali. Popolari Autonomisti Idea Sicilia si propone in netta alternativa al populismo del M5S che si è distinto – da Roma a Bagheria – per incapacità amministrativa e demagogia. La Sicilia – conclude Romano – porterà Nello Musumeci alla presidenza della Regione, dopo il governo Crocetta, responsabile – come il Pd e come tutti i partiti che lo hanno sostenuto – del disastro che ha prodotto. Noi siamo sempre stati opposizione a Crocetta e ne andiamo fieri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *