Celebrata questa mattina, a Palazzo delle Aquile, la santa Messa alla vigilia del Festino di Santa Rosalia, officiata dall’Arcivescovo Corrado Lorefice
È stata celebrata questa mattina, a Palazzo delle Aquile, la santa Messa alla vigilia del Festino di Santa Rosalia, officiata dall’Arcivescovo Corrado Lorefice. La leggerezza, intesa come portatrice di valori forti è il tema centrale dell’edizione numero 393 del Festino di Santa Rosalia.
“La leggerezza – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – ci indica la via del cambiamento e della costruzione di una nuova visione della vita che ci liberi dalla peste dei giorni nostri, rappresentata dalla mafia, dalla corruzione, dalla disoccupazione e dall’intolleranza”.
Ringraziando l’Arcivescovo e sottolineando l’indissolubile legame di devozione e amore che lega la città alla Santuzza – Orlando ha, infine, augurato “buon Festino a tutti e che Santa Rosalia ci protegga sempre, ogni giorno dell’anno”.
Era presente, tra gli altri, il vicepresidente dell’Assemblea regionale siciliana Giuseppe Lupo (Pd).
Al termine della messa, i vigili del fuoco hanno reso il tradizionale omaggio floreale alla statua di Santa Rosalia posta sulla facciata del Palazzo Pretorio.