Podismo: a settembre il 1° Trofeo Città metropolitana di Palermo. Attesi 1000 atleti al via

0

Si rinnova l’appuntamento podistico palermitano di settembre con il 1° Trofeo Città Metropolitana di Palermo, in programma domenica 17 settembre nel capoluogo siciliano. La location è sempre la stessa l’asse viario di via Libertà, dall’altezza di piazza Croci in direzione piazza Politeama. Una manifestazione che di nuovo ha solo il nome ma che è consolidata nell’organizzazione a marchio Universitas Palermo, che quest’anno vedrà al suo fianco il C.U.S. Palermo, che proprio nel 2017 celebra i suoi 70 anni, di vincente e avvincente attività. Una presenza attiva quella degli “universitari” che porteranno in strada alcuni dei loro migliori mezzofondisti, nel giro della nazionale italiana.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

La manifestazione podistica è patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Palermo e dalla Città Metropolitana e ha come obiettivo anche quello di fare conoscere, apprezzare e vivere le bellezze del capoluogo e del suo immenso patrimonio turistico. La gara è valida come 9a prova ufficiale del Grand Prix Siciliadi Corsa su Strada 2017 con l’organizzazione che punta a superare i 1000 atleti iscritti.
Tra i partners dell’Universitas anche NutriSicilia, insieme per portare avanti una campagna di sensibilizzazione verso una corretta educazione alimentare accompagnata da una sana pratica di attività motoria, per la prevenzione delle malattie e il miglioramento del benessere fisico e mentale.
La gara si svilupperà su un circuito di circa 2,5 km omologato dal Gruppo Giudici Gare FIDAL da ripetere 4 volte per un totale di 10 km, con partenza e ed arrivo in via della Libertà, nei pressi di piazza Antonio Mordini.
Gli atleti attraverseranno via della Libertà nel tratto compreso tra l’incrocio con via Notarbartolo (escluso) e quello con piazza Castelnuovo/Ruggero Settimo (incluso) e l’intero perimetro a costeggiare il Tempietto della Musica di piazza Castelnuovo.

PROGRAMMA
Ore 8 – Ritrovo giuria e concorrenti piazza Antonio Mordini (piazza Croci)
Ore 10  – Partenza Batteria Unica 10 km
Ore 11.30 – Cerimonia di Premiazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *