Ferrandelli e Arnetta, assessore designato all’Innovazione e smart city, incontrano le startup
Il candidato sindaco Fabrizio Ferrandelli e l’assessore designato all’Innovazione e smart city Alessandro Arnetta incontreranno domani 30 maggio alle ore 10, al comitato elettorale di piazza Sturzo, dodici startup provenienti da tutta Italia che si occupano di innovazione tecnologica della pubblica amministrazione.
Le tematiche legate all’innovazione sono al centro del nostro programma. Siamo convinti che l’open innovation possa rappresentare un approccio rapido, a basso costo e particolarmente efficace per trasferire innovazione tecnologica, di processo e strategica alla pubblica amministrazione. La città intelligente rappresenta un grande opportunità di miglioramento urbano e per avere realmente successo il processo di apprendimento di così tante informazioni sui rispettivi abitanti deve essere gestito in maniera ottimale supportato da una adeguata infrastruttura.
Elenco dei partecipanti:
Momo nasce per soddisfare le esigenze di sicurezza, energy saving e entertainment all’interno delle abitazioni.
Park Smart è una piattaforma che fornisce una risposta efficace ed innovativa al problema della gestione dei parcheggi.
In.Sight sviluppa sistemi che possono essere di ausilio anche per persone anziane, ipovedenti o non vedenti.
Qurami è l’app italiana che ha rivoluzionato il modo di fare la fila perché avvisa l’utente quando è il momento di recarsi allo sportello ed essere serviti.
Tikidoo permette di scoprire le città d’arte in modo interattivo, coinvolgendo bambini e adulti.
LoraOne è un progetto che mira a modernizzare i servizi urbani utilizzando metodi e tecniche innovative.
Supermanny è un’applicazione mobile che mette in contatto artigiani, professionisti ed imprese con clienti in cerca di un ben specificato servizio e di fornire loro un preventivo personalizzato.
Cittàattiva è una applicazione per l’interazione bidirezionale, tra il cittadino, che segnala interventi necessari al miglioramento della città, e il Comune, che può comunicare informazioni utili, organizzare eventi e raccogliere feedback.