L’ex grillino Campanella al vetriolo: “Forello imprenditore a 5 Stelle”

0

Da sinistra il senatore Francesco Campanella e Ugo Forello candidato sindaco di Palermo

Il candidato sindaco dei 5 stelle a Palermo, Ugo Forello, è socio di maggioranza con una partecipazione da 8 milioni di euro in una società (Inpa) che si occupa di riscossione e l’opposizione evidenzia un possibile “conflitto di interessi” poiché il Comune di Bagheria lo scorso anno ha affidato, con gara a evidenza pubblica, alla società di Forello, la Inpa, il recupero di alcune bollette dell’acqua. “Il sindaco pentastellato di Bagheria – tuona il senatore Francesco Campanella ex 5 stelle ed ex Sinistra italiana, approdato al gruppo misto – affida un servizio del Comune alla società di un candidato sindaco pentastellato della stessa area metropolitana. Una pratica che proprio i cinquestelle chiamerebbero, con altri attori in campo, conflitto di interessi”.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

“Non sorprende tanto il fatto che Forello sia milionario – continua Campanella – quanto la mancanza di trasparenza e la solita contraddizione tra i proclami del movimento di Beppe Grillo e le azioni dei singoli attivisti”. “A Palermo si sarebbe detto che sbarcava il lunario con le difese legali dei commercianti che hanno denunciato il pizzo e che si rivolgevano ad Addiopizzo e Libero Futuro. Invece no, la sua impresa a guardare i bilanci è molto redditizia, anzi, gestita con avvedutezza l’Inpa crescerà: una società – conclude Camapnella – con un futuro a 5 stelle!”.

“Io penso che il sindaco di Bagheria e Forello debbano fare chiarezza su questa vicenda – dichiara il segretario organizzativo del Pd siciliano Antonio Rubino – anche perché chi si candida a governare Palermo non può avere ombre. Io non ho competenze per dire se c’è un conflitto d’interesse ma esiste un problema di opportunità politica, se dovessero emergere fatti poco chiari sarebbe molto grave”.

Contattato telefonicamente l’ufficio stampa di Forello per una replica abbiamo ricevuto come risposta: “Siamo troppo impegnati con gli appuntamenti della campagna elettorale, al momento non prevediamo una replica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *