Ospedale Cannizzaro Catania, Giuffrida (Sd): “Il servizio elisoccorso sia garantito h24 a tutela salute”

0

OSPEDALE CANNIZZARO DI CATANIA, PISTA DELL'ELISOCCORSO DEL 118 FERMO DAVANTI NOSOCOMIO/FOTO MAURIZIO D'ARRO'

Alcuni giorni fa, l’Aasi (Associazione autisti soccorritori italiani) aveva chiesto al presidente della Regione, Rosario Crocetta, e all’assessore alla Salure, Baldo Gucciardi, il ripristino dell’operatività H24 dell’elisoccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

A sostegno della richiesta dell’Aasi, anche il deputato all’Ars di Sicilia democratica, Salvo Giuffrida, che in una nota scrive: “E’ un servizio vitale, l’elisoccorso del Cannizzaro deve garantire la disponibilità anche durante le ore notturne. Per questo – prosegue Giuffrida – mi affianco alla richiesta dell’Aasi, perchè sia garantita la tutela della salute dei cittadini. In condizioni di emergenza non possono esserci orari a vincolare l’azione d’intervento sanitario. Vanno assicurate, senza sosta alcuna nelle 24 ore, efficienti condizioni di soccorso mediante il combinato utilizzo del trasporto sanitario su strada e aereo.

Per tale ragione – conclude il deputato -, mi impegno a far valere le ragioni della proposta in sede parlamentare, presentando un’iniziativa volta a recepirne il contenuto nell’interesse esclusivo di garantire il diritto alla salute dei cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *