A Palermo boom di spremute e frullati. Coldiretti: “Bene il consumo di frutta e verdura ma verificare la provenienza”
A Palermo è boom di spremute, frullati e centrifugati. Lo afferma la Coldiretti del capoluogo che sottolinea l’ offerta sempre più variegata a base di frutta e ortaggi soprattutto lungo il percorso arabo – normanno.
Dalla semplice spremuta di arancia al composto più articolato, la passeggiata al centro di Palermo è diventata anche un’ occasione per gustare prodotti sani – rileva ancora Coldiretti – .
La “centrifugato – mania” non riguarda solo gli esercizi commerciali ma anche a casa, soprattutto con l’arrivo dell’estate, aumenta il consumo della frutta e verdura, antiossidanti naturali per il contenuto di vitamine.
I vegetali – sottolinea ancora Coldiretti Palermo – soddisfano molteplici esigenze del corpo: nutrono, dissetano, reintegrano i sali minerali persi con il sudore, riforniscono di vitamine, mantengono in efficienza l’apparato intestinale con il loro apporto di fibre e si oppongono all’azione dei radicali liberi prodotta nell’organismo dall’esposizione al sole, nel modo più naturale ed appetitoso possibile.
Il consiglio di Coldiretti Palermo è quello di verificare la provenienza o acquistare direttamente dal produttore nei mercati Campagna amica.