Lomonte (Siciliani Liberi): “Il Comune non paga più da settembre le cooperative che ospitano genitori e minori”
Ciro Lomonte, candidato sindaco di Palermo, interviene a sostegno delle circa 140 cooperative sociali che operano a Palermo e provincia a sostegno di mamme e minori in difficoltà.
“Da ieri mattina – dichiara il candidato sindaco dei Siciliani Liberi – un centinaio di operatori hanno organizzato una protesta davanti all’assessorato alle Attività Sociali per reclamare i soldi che attendono da settembre e che ad oggi anticipano di tasca propria. Ormai è a rischio perfino l’acquisto del cibo e dei beni di prima necessità”. “Se tra una visione e l’altra – conclude Lomonte – l sindaco avesse un po’ di tempo per occuparsi anche dei bisogni primari, saremmo tutti un po’ più riconoscenti”.
Intanto, domani, alle ore 11, presso Palazzo Pantelleria, in via Meli 5 a Palermo, Lomonte presenterà alla cittadinanza il programma riguardante le circoscrizioni, il decentramento e il bilancio partecipato.
“Riteniamo essenziale tanto la gestione decentrata di talune attività – spiega Lomonte – quanto la possibilità che i cittadini partecipino alle decisioni amministrative. Ogni circoscrizione, e direi meglio ancora ogni quartiere, ha esigenze e necessità differenti. E nessuno le conosce meglio di chi ci vive”. Con l’occasione, saranno presentati tutti i candidati alle circoscrizioni.