Pino Apprendi candidato sindaco di una lista civica di centrosinistra a Piana degli Albanesi
È arrivata ieri sera l’ufficializzazione della candidatura del deputato all’Ars Pino Apprendi alla carica di primo cittadino del comune di Piana degli Albanesi, dove si voterà il prossimo 11 giugno. Sarà sostenuto da una lista civica appoggiata dal movimento politico giovanile “Flet”, dal Partito Democratico, dal Movimento Democratico e Progressista – Articolo Uno e da Sinistra Italiana.
“Riteniamo che la candidatura di Pino Apprendi sia proprio quel che serve alla cittadina di Piana”, afferma il comitato promotore, “per via delle sue riconosciute competenze, della sua passione politica e del suo attaccamento a Piana degli Albanesi e alla sua storia”. “Il nostro comune versa in una situazione economica delicata e dunque ci sarà molto da fare sia sul fronte del risanamento finanziario, che per attuare un progetto di rilancio complessivo del paese. Apprendi è la persona giusta al posto giusto”.
“Ho accettato questa proposta con entusiasmo e con la convinzione di poter dare un significativo contributo allo sviluppo di questa splendida cittadina, che conosco e amo sin dalla mia infanzia”, afferma il candidato sindaco. ”Piana ha una storia e delle peculiarità che la rendono unica ed è proprio su questa unicità che bisognerà puntare per farla crescere economicamente, culturalmente, socialmente”. “Con il supporto di una squadra competente ed appassionata, quale quella che stiamo mettendo in campo, potremo certamente ambire al raggiungimento di obiettivi importanti”.
Apprendi, parlamentare regionale del Pd, nel corso dell’attuale legislatura è subentrato al collega Francesco Riggio. Inoltre, è stato anche presidente vicario del Consiglio comunale di Palermo che oggi vede tra i candidati anche il figlio Giovanni. Alle primarie del 30 aprile ha contribuito al buon risultato ottenuto da Michele Emiliano in Sicilia.