Giovanni Greco (MpA): “Impossibile legittimare il debito fuori bilancio dell’Eas”

Giovanni Greco (Mpa)
“Il governo regionale chiede all’assemblea l’approvazione di un debito fuori bilancio dell’Eas che ammonta a 26 milioni di euro ma come può il governo chiedere di avallare un debito di questa portata alla luce delle gravi criticità e anomalie riscontrate dagli organi preposti di controllo competenti in merito ai bilanci degli ultimi dieci anni”. A dichiararlo è il parlamentare regionale Giovanni Greco (Pds-Mpa).
Il Collegio dei revisori dei conti ha infatti evidenziato preoccupanti anomalie riguardo i residui attivi relativi ai bilanci degli esercizi che vanno dal 2012 al 2017 frutto, per altro, della mancanza degli stessi documenti relativi agli esercizi precedenti (2007-2011).
“Non si può legittimare una situazione di debito fuori bilancio di questa portata – conclude Greco – dal momento che il quadro attualmente delineato dalla documentazione ufficiale in nostro possesso non ci permette di conoscere la reale situazione finanziaria dell’Ente e come tale di essere chiamata in causa quale garante dei debiti contratti dall’Eas”.