Il palermitano Gaetano Miccichè, presidente di Banca Imi, è tra i dirigenti bancari che sono stati decorati con delle onorificenze della Federazione Russa. L’Ordine dell’Amicizia è stato assegnato a Miccichè dal presidente Vladimir Putin per il “grande contributo al rafforzamento della cooperazione con la Federazione Russa”.

Banner Rag Giuseppe Pannullo

Il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin ha onorato con delle importanti onorificenze alcuni dirigenti del gruppo bancario italiano Intesa Sanpaolo e della sua controllata Banca Intesa Russia. Antonio Fallico Presidente di Banca Intesa Russia e Carlo Messina amministratore delegato del gruppo Intesa Sanpaolo sono stati insigniti, rispettivamente, dell’Ordine d’Onore e dell’Ordine dell’Amicizia.

Gli insigniti sono stati tra i partecipanti della privatizzazione del 19,5% delle azioni della compagnia petrolifera Rosneft, tenutasi alla fine del 2016. Il gruppo Intesa Sanpaolo ha agito come consulente finanziario e partner finanziario della privatizzazione.

Con lo stesso decreto sono state assegnate delle onorificenze russe ai dirigenti del fondo sovrano del Qatar QIA e della società svizzera Glencore International, e ad altre personalità russe e straniere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *