Cala il sipario sulla Settimana della Salute in Sicilia, tanti i temi trattati: dall’oncologia ai vaccini, a tutto quello che è il mondo della sanità
Cala il sipario sulla Settimana della Salute in Sicilia, evento dedicato all’informazione, all’educazione e alla promozione della Salute della popolazione dell’Isola.
Un’iniziativa organizzata dalla Società Italiana di Storia della Medicina, con la partecipazione attiva dell’assessorato alla Salute della Regione Siciliana, che dal 3 all’8 aprile ha visto coinvolti più di 60 esperti, tra Palermo e Catania.
“È la prima volta, in tanti anni, – ha detto il prof. Adelfio Elio Cardinale, presidente della Società Italiana di Storia della Medicina e vice presidente del Consiglio Superiore di Sanità – che si organizza un evento così multidisciplinare ed itinerante, in 60 e più relazioni sono state affrontati tanti temi: dall’oncologia ai vaccini, a tutto quello che è il mondo della sanità. Sono emersi anche stati tanti spunti utili per far crescere la Sicilia”.
“Iniziative come queste – ha sottolineato il dott. Salvatore Giglione, Dirigente Generale D.A.S.O.E., assessorato regionale alla Salute – servono a trasmettere alla popolazione siciliana quello che di buono c’è nella sanità siciliana. Inoltre servono a fare incontrare diverse professionalità nel campo della sanità per potersi confrontare e trovare assieme sempre nuovi sbocchi e nuovi spunti per migliorare quello che è il sistema sanitario”.